fbpx

Corso online Gestire l’ansia e gli attacchi di panico

Cover - Corso Online Conoscere e gestire gli attacchi di panico - Quadrato

135,00

Questo è un corso on-line per ridurre (anche di molto) l’ansia e gli attacchi di panico e per imparare a gestire il pensiero ossessivo che ne sta alla base.

La prima lezione è gratuita, per permetterti di farti un’idea di com’è il corso.

Il prezzo di questo corso è inferiore a due sedute fatte di persona, ma è destinato ad aumentare a breve.

COD: CGADP01 Categoria:

Corso sulla gestione dell’ansia: vantaggi di un corso on-line durante la pandemia

Durante questo periodo il lockdown, anche parziale, ci impone di ripensare ad alcune cose che prima davamo per scontate. Se una persona aveva l’ansia, prima poteva passare attraverso la scelta dello psicoterapeuta e, anche se con un po’ di tentennamento, poteva recarsi nel suo studio e cominciare un trattamento più o meno lungo per affrontare l’ansia correttamente.

Oggi ci ritroviamo a passare un lungo tempo davanti a uno schermo, per lavorare, per vedere parenti e amici e anche per fare ginnastica, tanto per fare alcuni esempi. Ci sono anche lezioni di Yoga, su YouTube. Allora è veramente un peccato che non ci siano corsi on-line degni di tale nome sul trattamento dell’ansia. I pochissimi corsi che si possono trovare on-line sull’argomento sono tenuti da non psicologi, sono comunque poco interessanti e monotoni e, soprattutto, utilizzano una metodologia trita e ritrita, basata sul riempimento di un sacco moduli, che nessuna persona normale riuscirebbe a seguire frequentando uno psicoterapeuta, figuriamoci da sola!

Ma da oggi, tutto questo non c’è più (come avrebbe detto Lucio Battisti…). Ci ho messo un po’ di tempo, ma alla fine ho sviluppato un corso che credo proprio che ti sarà molto utile. Non posso dirti per certo che non avrai più attacchi di panico, dopo aver seguito questo corso, ma sono sicuro che migliorerà, anche parecchio, la tua condizione. Comunque ti piacerà e sarà utile per sapere come comportarsi e, soprattuto perché. Ma non devi credermi sulla parola, ti ho messo a disposizione gratuitamente la prima lezione, composta da due video, per farti un’idea.

Iscriviti ora, per avere accesso alle prime due lezioni gratis

A chi si rivolge e a che serve.

Il corso introduttivo sulla gestione dell’ansia e degli attacchi di panico è destinato a:

  • chi ha gli attacchi di panico da poco tempo (in questo caso potrebbero anche sparire senza fare altro)
  • chi ha attacchi di panico da molto tempo (per ridurre il sintomo)
  • chi ha l’ansia anche se non ha attacchi di panico
  • chi, pur non avendo attacchi di panico veri e propri, né ansia, tende al pensiero ossessivo
  • chi, essendo psicologo o psicologa, vuole approfondire la conoscenza di questo disturbo e come trattarlo clinicamente

Il corso serve per:

  • ridurre (anche di molto) l’ansia e gli attacchi di panico;
  • imparare a gestire il pensiero ossessivo che sta alla base dell’ansia, ma non solo;
  • capire come funziona il meccanismo per limitare o annullare l’insorgenza dell’ansia

Modalità, composizione, durata e prezzo.

Il corso introduttivo sulla gestione dell’ansia e degli attacchi di panico si svolge online, ed è costituito dalla piattaforma di e-learning che si trova su questo sito. 

È costituito da 9 lezioni, compresa una lezione introduttiva e una conclusione.

Ogni lezione comprende uno o più argomenti.

Ciascun argomento contiene un video e la sua trascrizione. All’interno dell’argomento possono essere presenti test e verifiche, a cui è consigliato rispondere prima di accedere all’argomento successivo.

Complessivamente tutti i video hanno la durata complessiva di 1 ora e 36 minuti, con più di 1 ora e mezza di contenuti. L’utente da quando effettua il pagamento ha a disposizione 60 giorni per accedere al sito e visionare il corso.

Il corso è stato concepito per essere visto e capito lezione dopo lezione, per cui è importante vedere ogni video e cercare di capire prima di proseguire. A tal fine sono stati predisposti i test delle lezioni dalla 1 alla 6. Nella lezione 7 invece si richiede che vengano eseguiti alcuni esercizi, per cui al posto dei test è presente semplicemente una ‘verifica’, cioè un controllo per ricordare di fare l’esperienza almeno una volta prima di procedere.

Al termine, nella conclusione, è presente poi un’intervista semplicissima e rapida per la qualità. Questa mi sarà molto utile per migliorare questo o i prossimi corsi.

Il costo di questo corso introduttivo all’ansia e agli attacchi di panico è di € 135,00. Costa considerevolmente meno di due sedute, ma dura più o meno lo stesso tempo.

Nella prima fase vengono distribuiti un numero limitato di coupon con cui sarà possibile fruire del corso a un prezzo scontato. Il coupon è indispensabile per ottenere lo sconto.

Iscriviti ora, per avere accesso alle prime due lezioni gratis

Contenuto del Corso

Espandi tutto