Come posso fare se ho attacchi di panico continuamente, anche solo se c’è vento?

Domanda:

Ho 30 anni e un anno dopo la nascita di mia figlia mi è comparso il primo attacco di panico. sono due anni che non vivo più, ho smesso di bere caffè e di fumare per ridurre la tachicardia…. ma addirittura a volte mi vengono mentre dormo… per non parlare se c’è vento. Come posso riavere la mia vita? grazie Desby373

Risposta:

” Lei ha provato a eliminare degli eccitanti che possono contribuire a provocare la tachicardia. Ma difficilmente questi fattori possono essere la causa degli attacchi di panico in sé. Sicuramente ci sono altri fattori, di tipo psicologico, che fanno sì che lei soffre di questo disturbo… Come può riavere la sua vita? Forse dovrebbe provare con la psicoterapia. “

Altre Domande Interessanti

Ottieni una risposta dal Dr. D'alessandro, Psicologo Psicoterapeuta

Hai una domanda sugli Attacchi di Panico o l'Ansia?

Dr. Paolo D'Alessandro - Psicologo Psicoterapeuta
Dr. Paolo D'Alessandro - Psicologo Psicoterapeuta

Lavoro con i pazienti da più di 15 anni e mi piace aiutarli a superare le loro paure. Dal 2006 mi occupo prevalentemente di Ansia da prestazione, Attacchi di panico e Ansia sociale. Collaboro con l'AIPAP, l'associazione italiana per la psicoterapia degli attacchi di panico, di cui sono socio fondatore.

Ho tre figli e una moglie che amo molto. I miei interessi includono la tecnologia e le nuove sfide, sia in ambito clinico che imprenditoriale.